AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
  • Contattaci

    Testo introduttivo di esempio da inserire opzionalmente per AGC communication
    Inserire una mail valida!
Contatti

unnamed

Più peacekeeper ONU in Sud Sudan

SUD SUDAN - Giuba 06/09/2016. Il governo del Sud Sudan ha accettato il 4m settembre la presenza di 4000 peacekeeper in più nel tentativo di evitare un embargo sulle armi minacciato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Per Giuba, i dettagli della distribuzione delle truppe sono ancora in fase di discussione. L'annuncio è arrivato dopo un incontro nella capitale del Sudan del Sud, Giuba, tra il presidente Salva Kiir e il Consiglio di Sicurezza Onu, guidata da Samantha Power, ambasciatore Usa. Il consiglio aveva già autorizzato il dispiegamento di un 4000 uomini come parte della missione di pace Onu, nota come Unmiss e ha minacciato un embargo sulle armi se il governo di Kiir non avesse collaborato. I paesi che contribuiscono alla forza Unmiss e il governo avrebbero «continuato a lavorare sulle modalità di dispiegamento», recita il comunicato. L'Igad si è impegnata a fornire le truppe. Il Consiglio ha autorizzato il nuova dispiegamento dopo diversi giorni di pesanti combattimenti a Juba lo scorso mese di luglio tra le truppe fedeli al Kiir e quelli all'ex vice Presidente Riek Machar. «Il governo di transizione di unità nazionale si impegna a consentire la libera circolazione di Unmiss, in conformità al suo mandato, anche per proteggere i civili», secondo la dichiarazione siglata il 4 settembre. I peacekeeper Onu sono dispiegati in Sud Sudan dal 2011, quando il paese ha ottenuto l'indipendenza dal Sudan. La rivalità politica tra Kiir e Machar ha scatenato una guerra civile nel 2013, ma mentre i due politici hanno firmato un accordo di pace un anno fa, la lotta è continuata e Machar ha lasciato il paese a luglio.

Share this post

AGC: OSINT Unit

ITALIA - Roma. Corso di Formazione in Analisi delle fonti aperte su Internet (OSINT) organizzato da AGC COMMUNICATION.

Leggi Tutto 

Sono finalmente disponibili i corsi OSINT on line di AGC Communication srl.

Leggi Tutto

STRATEGIC PARTNERSHIP


AGC COMMUNICATION è diventata Strategic Partner dell’European Centre for Information Policy and Security. Dal sito ECIPS: «The European Centre for Information Policy and Security (ECIPS) is a non-partisan organization that specializes in identifying Policy and Security Information resources. Leggi tutto 

AGC SERVIZI

Come acquistare il libro Lo Stato Islamico, direttamente da AGC Communication

Cliccare qui

 

 

È on line l'e-commerce di AGC Communication.


 www.agcservizi.com B2B Esteri, Analisi, Comunicazione, Corsi di formazione, Ufficio stampa, Casa editrice. AGC COMMUNICATION srl è un’agenzia di servizi e comunicazione che collega il mondo dei mass media a quello delle aziende che intendono fare della internazionalizzazione, della ricerca di nuovi mercati e aree d'espansione il loro interesse principale. "Analizzare, verificare, centrare l’obiettivo" è la perfetta sintesi di come operino i professionisti di AGC Communication.

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss

Chi è Online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Sei qui: Home Geopolitica Più peacekeeper ONU in Sud Sudan