AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

On line l'Atlante della biodiversità del Costa Rica

COSTA RICA - San José 06/06/2016. Il Costa Rica, che ospita il 5 per cento della biodiversità del mondo, ha creato un atlante online della sua ricchezza naturale.

Si tratta del Crbio che con le versioni in spagnolo e inglese, include più di 6 milioni di dati sulle specie. Il sito Web Crbio utilizza un software speciale sviluppato originariamente per l'Atlante della vita in Australia e il sistema di informazione sulla biodiversità globale (Gibf). L'atlante centroamericano offre un tour virtuale completo del Costa Rica. Il Crbio fornisce quindi un accesso integrato e gratuito alle informazioni sulla biodiversità del Costa Rica e sui processi di conservazione per sostenere la ricerca, l'istruzione e lo sviluppo umano sostenibile in generale.
Il portale consente di aggregare i dati e le informazioni che vengono gestiti da istituzioni nazionali ed internazionali dedicati alla ricerca, all'istruzione, all'uso sostenibile e alla gestione della biodiversità.
Inoltre il Crbio fornisce i seguenti servizi: Atlante della biodiversità per visualizzare i dati sulla presenza di specie, aree di conservazione, aree protette, unità fitogeografiche, e altri; integrazione della nomenclatura scientifica che permette di utilizzare il portale per le ricerche dei due attuali nomi scientifici (valido), come i nomi comuni e sinonimi; integrare e visualizzare i dati sulla presenza di specie pubblicati da istituzioni nazionali ed internazionali Gbif. I dati possono essere visualizzati sia come mappe o elenchi di registrazioni che soddisfano un criterio di ricerca definita dall'utente; il sito è aggiornato mensilmente con i dati Gbif; integrazione, elaborazione e pubblicazione di pagine specie (comprese le informazioni sulla storia naturale, la distribuzione, lo stato di conservazione, immagini, ecc). Le informazioni specie provengono da istituzioni nazionali e sono integrate con informazioni generate automaticamente dai dati accessibili dal portale; integrazione e pubblicazione di letteratura o di dati di riferimento, inclusi i metadati dalle pubblicazioni. Le informazioni di riferimento sono integrate nel portale delle pubblicazioni sulla biodiversità in Costa Rica disponibili sul Heritage Library Biodiversity; servizi web che consentono lo scambio di dati tra le applicazioni per facilitare l'interoperabilità con altre reti tematiche.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Ambiente On line l'Atlante della biodiversità del Costa Rica