AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Zika a Singapore: un caso da manuale

SVIZZERA - Ginevra 03/09/2016. Singapore ha avuto risposta da manuale sull'epidemia di Zika, ha detto l'Organizzazione mondiale della sanità al termine di una riunione del suo comitato di emergenza sulla Zika il 2 settembre.

L'Oms ha detto che dal momento della conferma del primo caso Zika di Singapore «in un breve lasso di tempo c'è stata una quantità enorme (...) di lavoro di laboratorio, di lavoro sulla salute pubblica, tra cui spicca il controllo vettoriale e (...) il follow-up di dettagliate analisi retrospettive dei casi a Singapore».
Al 2 settembre, 189 casi di trasmissione a livello locale di Zika erano stati confermati a Singapore. Singapore dovrebbe completare, riporta Channel News Asia, il sequenziamento del ceppo virale dal suo "scoppio" nella prossima settimana per confrontarlo con quello di altri ceppi noti. L'Oms ha anche detto che non vi è alcuna evidenza di una significativa dispersione del virus Zika a causa dei giochi olimpici di Rio de Janeiro, valutando un basso rischio per le Paralimpiadi di questo mese.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Ambiente Salute-Medicina Zika a Singapore: un caso da manuale