Benessere
I 10 cibi che fanno perdere peso
- 15 Mar 2015
- Published Date
- By Maddalena Ingroia
- Hits: 2110
EAU- Dubai. 15/03/15. Un gruppo di esperti della nutrizione hanno stilato una classifica dei "cibi superstar" 10 tipi di alimenti che contengono gli enzimi e le proprietà aiutano a ridurre il peso, nonché un alto valore nutritivo. Fonte Arabian Business.
Più turismo in Myanmar
- 09 Lug 2013
- Published Date
- By Sara Paulone
- Hits: 2371
MYANMAR - Naypyidaw 08/7/2013. Recentemente il governo del Myanmar ha avviato un piano di sviluppo eptaennale di 500 milioni di dollari, in collaborazione con l’Asian Development Bank e il governo norvegese, per rendere competitivo il paese nel turismo. Questo piano prevede 38 progetti, che includono anche la protezione dell’ambiente e la salvaguardia delle comunità locali, ed ha già provocato un piccolo “boom” turistico nel Paese.
Primo allenamento a tavola
- 11 Giu 2013
- Published Date
- By Redazione
- Hits: 1078
ITALIA – Roma. 11\06\13. Diciamolo subito, senza troppi indugi: sia a riposo che nello sport il modo di alimentarsi giusto ed equilibrato è quello “del mangiare normale” (un po’ di tutto, ma con le dovute limitazioni).
Benssere e vegetarianesimo
- 07 Giu 2013
- Published Date
- By Redazione
- Hits: 2366
ITALIA - Roma. 07/06/13. Estate, tempo di fisico perfetto e vita all'aperto. Ma è meglio la dieta vegetariana o quella per onnivori? Numerosi sono i tifosi del vegetariano: «L’alimentazione vegetariana, compresa quella di tipo “vegano” (che esclude i prodotti lattiero-caseari) non produce carenze accertate per quanto riguarda proteine e sali minerali essenziali»
L'Italia del benessere equo solidale
- 24 Mar 2012
- Published Date
- By Graziella Giangiulio
- Hits: 2416
Occorre definire che cosa conta davvero per l'Italia». Queste le parole di Enrico Giovannini, Presidente Istat, mentre annunciava iil 23 marzo, i risultati di una nuova indagine sul Benessere equo e sostenibile, durante lectio magistralis per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico di Imt Alti Studi, oggi a Lucca. «Il concetto di benessere cambia secondo tempi, luoghi e culture e non può quindi essere definito univocamente: la definizione del quadro di riferimento per la misurazione del benessere porta con sé, dunque, un processo di legittimazione democratica. La novità italiana è il rilievo dato al patrimonio storico, artistico e paesaggistico del Paese e alla ricerca scientifica, coerentemente con l’articolo 9 della nostra Costituzione».