AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Yemen, ucciso leader di ISIS

YEMEN - Al Mukalla. 12/05/15. ISIS anuncia la morte di uno sceicco ad al-Mukalla, una città che si trova vicino ad Aden sul mare, a seguito di un bombardamento con droni de parte della coalizione. Si tratterebbe di un capo di ISIS: Mujahid Abdul Hamid Memon Hatem. A darne notizia Ansar al-Sharia (al-Qaeda in Yemen) alleata di ISIS. Al momento del bombardamento lo sceicco si trovava presso una residenza "presidenziale" per una riunione. 

Nonostante la mancanza di un necrologio formale da parte del "Ansar al-Sharia," il gruppo avrebbe dato la notizia, ritenuta affidabile, tramite il loro capo Rebekah Abu Anwar al-Kathiri, e il leader Mohammed Saleh Ghorabi, e leader Mabkhout e Qash Sayari. Per la prima volta, nonostante le differenze al-Qaeda e lo Stato islamico alleato di Ansar  al-Sharia in Yemen (LIbai e Tunisia) si sono uniti nella preghiera lodare «la pietà di virtù istruzione e qualità» dello sceicco- fa sapere in un comunicato stampa ISIS -.
Hatem si aggiunge alla lista di leader di al-Qaeda uccisi nel corso degli ultimi tre mesi: Harith Nadari, Ibrahim Rbaish, Muhannad Gulab , e Nasr al-Ansi.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Cronaca Dal Mondo Yemen, ucciso leader di ISIS