AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
  • Contattaci

    Testo introduttivo di esempio da inserire opzionalmente per AGC communication
    Inserire una mail valida!
Contatti

unnamed

Emoji col nihab

GERMANIA - Berlino 17/09/2016. Un adolescente saudita che vive in Germania ha annunciato  proposto la progettazione di un emoji col velo islamico che potrebbe essere disponibile a partire dal prossimo anno.

Rayouf Alhumedhi, 15 anni, ha inviato una proposta al consorzio Unicode, una società no-profit che sviluppa nuovi emoji, riporta Arabian Business. La proposta del emoji rientra nel tentativo dell’Europa, prosegue il quotidiano del Golfo, di affrontare la questione del velo islamico, e dell’assimilazione delle minoranze etniche e religiose. Intervistato alla Bbc, Alhumedhi ha detto : «In questa epoca la rappresentazione grafica è estremamente importante (…) La gente vuole essere riconosciuta, in particolare nel mondo tecnologico. Gli emoji sono ovunque. Ci sono tante donne musulmane in questo mondo che indossano il velo. Potrebbe sembrare banale ... ma è diverso quando ti vedi sulla tastiera in tutto il mondo. Una volta che accade, è una cosa davvero grande». 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Cronaca Terzapagina Emoji col nihab