AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Turchia: venderemo petrolio Iracheno

TURCHIA - Ankara. 03/11/13. Un nuovo oleodotto sarà costruito in Turchia per la fornitura di petrolio dal nord dell'Iraq, a darne notizia il Ministro turco dell'Energia e delle Risorse Naturali Taner Yildiz alla CNN turca ieri. Secondo il ministro, il nuovo oleodotto è necessario per migliorare le forniture di petrolio. Il progetto rientra nella politica di espansione della Turchia, voluta da Erdogan. 

Il ministro ha poi spiegato che l'obiettivo è quello di fornire petrolio iracheno ai mercati mondiali passando dalla Turchia. Secondo il ministro, Ankara è pronta per l'acquisto di petrolio iracheno e per la sua esportazione. Il ministro turco dell'Energia e delle Risorse naturali ha anche riferito che l'oleodotto Kirkuk-Yumurtalik opera a un terzo della sua capacità, cosa questa dannosa per gli interessi economici in Iraq.

Il ministro ha anche aggiunto che il funzionamento difettoso di oleodotto Kirkuk-Yumurtalik conduce ad un eccesso di spesa che riduce i redditi delle vendite di petrolio, la Turchia dunque si è resa disponibile a riparare la conduttura in cambio del ruolo di venditore di petrolio iracheno. 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Energia Materie Prime Turchia: venderemo petrolio Iracheno