AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

In Perù scende il numero dei poveri

PERÙ - Lima. 25/05/16. La crescita economica del Perù è stata del 4,8% durante l'attuale amministrazione e ha contribuito a generare 1,7 milioni di posti di lavoro nel paese.

A darne notizia l’Istituto Nazionale di Statistica e Informatica (INEI) per voce del numero uno, Anibal Sanchez. Secondo Sanchez, il numero di persone impiegate nelle aree urbane è aumentato di 1,05 milioni nel suddetto periodo. Ad  Andina News ha dichiarato: «Il progresso positivo è stato fatto in materia di occupazione urbana in questi cinque anni, fonte National Household Survey (ENAHO) […]». Tale impatto ha permesso al paese di aumentare il reddito medio annuo delle famiglie del 5%, e quindi ridurre i livelli di povertà a livello nazionale. Secondo l’INEI, il tasso di povertà è diminuito da 30,7% al 21,7%, il che significa 2,25 milioni di peruviani lasciati alle spalle la povertà tra il 2011 e il 2016. «Anche se la crescita economica nazionale ha registrato tassi bassi durante questa amministrazione, la creazione di posti di lavoro è rimasto dinamico e ha portato alla non-stop la riduzione della povertà», ha aggiunto Sanchez. Il dinamismo occupazionale ha coinvolto non solo Lima ma anche altri regioni: «[…] Arequipa, Moquegua, Tacna, La Libertad, Lambayeque, Moquegua, tra cui San Martin, le regioni Ucayali e Cusco» dove si sono registrati tassi di crescita rilevanti, ha sottolineato Sanchez all’Agenzia di Stampa.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Energia Sviluppo Sostenibile In Perù scende il numero dei poveri