AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Le tasse di Uber in Vietnam

VIETNAM - Hanoi 10/09/2016. Il ministero delle Finanze del Vietnam ha annunciato un nuovo piano fiscale per Uber dopo più di un mese che ha ritirato la norma che prevedeva per gli autisti Uber il pagamento di una tassa.


In un comunicato, ripreso da TuoitreNews, il ministero delle Finanze ha stabilito che Uber abbia stretti contratti con le organizzazioni di trasporto vietnamite per eseguire il servizio nel paese.
Le parti sono inoltre tenute a raggiungere un accordo in materia di condivisione dei ricavi dal business. Uber è stato introdotto in Vietnam nel mese di giugno del 2014; il costo di ogni singola corsa è così diviso: il 20 per cento del prezzo di ogni corsa va a Uber e il restante 80 per cento va nelle tasche del conducente.
Secondo il ministero delle Finanze, Uber è tenuto a pagare una tassa del 5 per cento, in cui c'è una tassa sul valore aggiunto del 3 per cento e una tassa sul reddito delle società del 2 per cento, sulle entrate generate dalle corse in Vietnam.
Le organizzazioni di trasporto e i conducenti che hanno un contratto con Uber sono inoltre tenuti a pagare le tasse, tra cui una tassa sul valore aggiunto del 3 per cento e un 1,5 per cento l'imposta sul reddito individuale.
Il ministero delle Finanze di Hanoi ha chiesto a Uber di autorizzare la sua unità vietnamita o un'altra sua entità a dichiarare e pagare le tasse per conto sia della società che dei suoi partner locali. Questo piano fiscale è stato fortemente criticato dagli esperti come inefficace e irragionevole. Mentre Uber ancora non ha adempiuto al pagamento delle imposte, uno dei suoi rivali in Vietnam, Grab, sta pagando regolarmente le tasse.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Geoeconomia Le tasse di Uber in Vietnam