AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

L’Argentina crede nella firma dell’accordo Mercosur UE nel 2017

ARGENTINA - Buenos Aires 18/09/2016. Argentina e Brasile sono ottimisti sulla firma dell'accordo commerciale tra Mercosur/Ue entro la fine del 2017.


L'attuale situazione critica del Mercosur è un'opportunità per rafforzare e negoziati commerciali tra cui l'accordo con l'Unione europea entro la fine del 2017, secondo il ministro per il Commercio dell'Argentina di Commercio, Miguel Braun ripreso da Mercopress.
«È un'opportunità per il Mercosur in quanto nessuno dei membri fondatori sta acconsentendo che problemi politici interni interferiscano con la politica commerciale e gli accordi economici, che rappresentano investimenti e posti di lavoro per i nostri paesi», ha detto Braun. Il ministro ha detto pii che l'Argentina sta lavorando a stretto contatto con il Brasile, «Abbiamo avuto diversi incontri molto positivi con i nostri colleghi del ministero per lo Sviluppo. Il Brasile è un alleato forte e stiamo lavorando su una piattaforma comune».
Braun ha anche rivelato che i negoziati tra il Mercosur e l'Unione europea sono "fluidi" e ha sottolineato che l'Ue deve siglare l'accordo perché l'accordo transatlantico con gli Stati Uniti è oramai decaduto mentre «il Mercosur è un progetto dinamico».

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Geoeconomia L’Argentina crede nella firma dell’accordo Mercosur UE nel 2017