AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

ISIS vende il petrolio a 10 dollari al barile

STATO ISLAMICO - Kirkuk. 11/02/15. I giacimenti di petrolio Hamrin situati in provincia meridionale di Kirkuk, nel nord dell'Iraq, sono considerati una fonte finanziaria vitale per Stato islamico (IS), che produce ed esporta 100 navi cisterna di petrolio al giorno.

Ma il governo e la coalizione partner iracheni non hanno adottato alcuna misura per prevenirli. Hamrin, nel sud della provincia di Kirkuk, è uno dei campi petroliferi più ricchi in Iraq. Gli Stati Uniti hanno già avvertito che IS utilizza il petrolio come fonte principale di fondi. Un ufficiale dell'esercito iracheno, che ha rifiutato di essere identificato, ha detto che è BasNews militanti hanno preso il controllo dei campi petroliferi. Ha dichiarato: «Hanno esportato e venduto petrolio greggio attraverso i commercianti locali. Usano la strada da Hawija a Mosul e poi in Siria». L'ufficiale ha aggiunto, «Vendono un barile per soli 10 dollari. Ma il governo iracheno non ha adottato alcuna misura adeguata per fermarli, e attacchi aerei della coalizione non hanno colpito l'area». IS ha il controllo di circa 33 campi petroliferi in Hamrin dallo scorso anno.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Geoeconomia Diseconomia ISIS vende il petrolio a 10 dollari al barile