AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Niente accise a causa della siccità

INDIA - Bhiwandi 26/04/0216. Il governo dello stato occidentale del Maharashtra in India sta lottando per collettare le accise a causa della siccità in corso che interessa 21 dei suoi 36 distretti.

Stando a quanto riportato dal giornale Dna, le accise, che rappresentano la terza più grande fonte di fondi statali, sono arrivate a 124,5 milioni di rupie e un simile crollo ben al di sotto dell'obiettivo di 135 miliardi di rupie è il risultato della riduzione del reddito disponibile tra i contadini a causa della siccità. Le accise statali sono applicate alle vendite di liquori (sono l'Iva pari al 25%), che sono inferiori rispetto ai tempi precedenti, e il divieto di bere alcol è stato imposto nel distretto orientale di Chandrapur, una zona con una grande forza lavoro che avrebbe altrimenti portato a una grande quantità di entrate. La carenza di accise si registra in contemporanea al divieto annunciato dal governo del Maharashtra di creare nuovi zuccherifici a causa alla siccità, in uno stato che produce circa un terzo dello zucchero consumato in India. Il governo ha deciso che la grande carenza di acqua renderebbe assai difficile la coltivazione della canna da zucchero che richiede una elevata quantità acqua.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Geoeconomia Diseconomia Niente accise a causa della siccità