AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Aumenta la povertà infantile in Germania

GERMANIA - Berlino 14/09/2016. Quasi due milioni di bambini e adolescenti in Germania provengono da famiglie che hanno ricevuto l'assistenza sociale nel 2015.

Secondo uno studio condotto dalla Fondazione Bertelsmann, il 13,2 per cento dei minori di età inferiore ai 18 anni, vivono in povertà, un aumento del 0,4 per cento rispetto al 2011. Nel comunicato si legge, «Il nostro nuovo studio mostra che le attuali politiche sociali non sono sufficienti per evitare la povertà infantile»; i bambini con due o più fratelli tendono ad essere i più colpiti dalla povertà, riporta lo studio. Rispetto ai bambini della stessa età provenienti da famiglie con redditi regolari, i bambini provenienti da famiglie che hanno ricevuto prestazioni sociali sono stati hanno più probabilità di soffrire d'isolamento e di avere problemi di salute. In questo contesto, i bambini poveri in genere non hanno una propria cameretta, fatto che porta ad una mancanza di privacy; le loro abitudini alimentari sono spesso malsane. I risultati dello studio sono simili alle precedenti relazioni della Bertelsmann presentati nel marzo e maggio 2015; la Fondazione sottolinea che, ad oggi, le conseguenze a lungo termine della povertà infantile non sono stati sufficientemente studiate.
L'attuale sistema di assistenza sociale, per la Bertelsmann non prende in considerazione le esigenze specifiche dei bambini.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
You are here: Home Geoeconomia Diseconomia Aumenta la povertà infantile in Germania