Minsk spera nell'Unicef per sostenere l'infanzia
- In: osservatorioest
- 04 Feb 2015
- Published Date
- By Anna Lotti
- Hits: 1690
BIELORUSSIA - Minsk. 04/02/15. In corso presso la sede delle Nazioni Unite a New York, la prima sessione ordinaria del Consiglio esecutivo del Fondo delle Nazioni Unite (UNICEF).
Metropolitana francese per Baku
- In: osservatorioest
- 18 Ott 2014
- Published Date
- By Anna Lotti
- Hits: 1683
AZERBAIJAN - Baku. 18/10/14. Saranno i francesi di Bouygues Travaux Publics a costruire il nuovo tunnel 28 maggio, stazione metropolitana di Baku. L'accordo è stato firmato dal Presidente della Metro di Baku, Zaur Huseynov e il Direttore Esecutivo di Bouygues Travaux Publics, LLS per Relazioni Internazionali Jean-Denys Arnal. Fonte Trend.
Turkmenistan: finisce il regime a partito unico
- In: osservatorioest
- 22 Ago 2012
- Published Date
- By Redazione
- Hits: 1895
Un secondo partito politico è stato creato in Turkmenistan ponendo così fine ad oltre due decenni di regime a partito unico.
Il Caucaso nel mirino russo
- In: osservatorioest
- 04 Ago 2012
- Published Date
- By Giuliano Bifolchi
- Hits: 1888
Prosegue la politica di controllo russa sul Caucaso, attraverso le continue pressioni politiche ed economiche in Armenia, le esercitazioni militari in Abkhazia e Ossezia del Sud ai danni della Georgia e la campagna anti-corruzione in Kabardino-Balkaria. La Russia ha da sempre visto il Caucaso come parte del proprio territorio persa dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1991 e ha cercato di riavvicinarsi e mantenere la propria influenza sulla regione con una politica che oscillava negli anni dagli accordi economici alle azioni militari. Ultimamente Mosca si è mostrata più aggressiva nei confronti del Caucaso, in special modo nella parte occidentale dove le repubbliche autonome vengono considerate da sempre ancora “oblast” (regioni) della Russia e dove le risorse naturali e turistiche hanno richiamato gli investimenti stranieri.