AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

L'Iran dice no alla diga made Cina

L'Iran ha cancellato un  contratto di circa 2 miliardi di dollari con la Cina per la costruzione di un impianto idroelettrico e ha girato il progetto alle Guardie della Rivoluzione.

Secondo il quotidiano Kayhan «la Banca Centrale iraniana ha rifiutato il pacchetto finanziario proposto dalla Cina, e il ministero dell'Energia ha deciso di girare il progetto a Khatam al-Anbiya, il settore industriale delle Guardie della Rivoluzione». 

Il progetto prevedeva la costruzione di impianto idroelettrico di 1500 megawatt con la corruzione della diga Bakhtiaeri nel sud ovest dell'Iran. 

La decisione è un colpo basso per le relazioni sempre più vicine tra Cina e Iran, con il secondo attore che cerca di colmare i buchi lasciati dagli abbandoni degli occidentali a seguito delle sanzioni. 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Ambiente Guerra del cibo e dell'acqua L'Iran dice no alla diga made Cina