AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Nucleare: Haddad Adel critica Rouhani

IRAN - Teheran. 08/01/15. «Difendere i diritti nucleari della Repubblica Islamica e la quantità delle centrifughe attive è in linea con l'indipendenza del Paese».

Ha detto Gholam Ali Haddad Adel, capo della fazione dei conservatori in parlamento». Fonte agenzia di stampa Fars. «L'Indipendenza dell'Iran non è legata solo alla rivoluzione islamica del 1979, ha detto l'anziano deputato conservatore, aggiungendo che la difesa del numero di centrifughe attive è finalizzata anche alla indipendenza del paese». Haddad Adel ha fatto tali osservazioni in una conferenza dei conservatori iraniani a Teheran. Alcuni dicono che l'Iran dovrebbe essere ottimista verso l' ovest e normalizzare le sue relazioni con loro, ma il leader supremo, l'Ayatollah Ali Khamenei è opposto a questo» Haddad Adel ha detto. La dichiarazione del conservatore del deputato può essere considerato come una risposta alle dichiarazioni del Presidente Hassan Rouhani sulla questione nucleare del paese. Rouhani ha detto il 4 gennaio che gli ideali del Paese «non sono legati a centrifughe, ma al nostro cuore e determinazione». Le sue dichiarazioni innescato un nuovo ciclo di dibattiti tra il governo e e gli estremisti iraniani. Alcuni esperti ritengono che le dichiarazioni del presidente iraniano sono un segnale che il numero di centrifughe per l'arricchimento dell'uranio in Iran non è ciò che conta di più in un accordo finale con il P5 + 1 (Cina, Francia, Germania, Russia, Regno Unito e Stati Stati Uniti). Gli Stati Uniti insistono che l'Iran dovrebbe mantenere circa un migliaio di centrifughe. L'Iran ha attualmente 18.000 centrifughe, la metà di queste sono attive. I colloqui tra l'Iran e il P5 + 1 gruppo si protrarranno fino al al 1 ° luglio 2015 per cercare di raggiungere un accordo nucleare globale. Dopo che le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo il 24 Novembre 2014 termine per raggiungere accordo nucleare di Ginevra. Una nuova tornata di colloqui tra l'Iran e le sei potenze mondiali è prevista per il 18 gennaio a Ginevra, in Svizzera.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Energia Nucleare: Haddad Adel critica Rouhani