AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Petrolio a rischio sul Niger

NIGERIA - Delta del Niger. 27/05/16. Nuovo attacco contro un sito petrolifero Chevron, gigante USA, nel Delta del Niger.

Ritratterebbe di un gruppo di ribelli locali. La notizia è trapelata ieri e il gruppo Chevron non ha voluto commentare. Dirk Steffen, esperto di società di consulenza Intelligenza rischio con sede in Danimarca, che ha lasciato una intervista a June Afrique, conferma  che il gruppo "Vendicatori del Delta del Niger (NDA)" ha attaccato Mercoledì 25 maggio insito e ha rivendicato l'azione tramite un comunicato pubblicato su Twitter. Il gruppo ribelle ha detto di aver fatto saltare in aria il condotto elettrico terminal petrolifero Escravos, il principale.

NDA ha effettuato una serie di azioni di sabotaggio nelle ultime settimane contro gli impianti della Chevron, ma anche contro il gruppo anglo-olandese Shell ed ENI Italiano, tutti operatori del Delta del Niger, costringendoli a fermare l'estrazione di petrolio in alcuni siti. Questi attacchi hanno portato a modificare i prezzi mondiali del petrolio.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Energia Risorse Naturali Petrolio a rischio sul Niger