AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

La più grande recall di auto della storia USA

GIAPPONE - Hiroshima 10/01/2016. La Mazda Motor Corp ha annunciato il 8 gennaio che richiamerà 374mila veicoli venduti negli Usa per airbag lato passeggeri potenzialmente difettosi prodotti dalla Takata Corp.

La casa automobilistica giapponese ha detto che il richiamo è stato richiesto dopo che i test della Takata hanno mostrato che il gonfiaggio degli airbag supplementari potrebbe essere soggetto a rotture. Il richiamo comprende Mazda6 (anni 2003-2008),  MazdaSpeed6 (anni 2006-2007), e RX8 (anno 2004); i test della Takata e i richiami sono legati a incidenti in cui ci sono stati nove morti e più di 100 lesioni derivanti dalla rottura dell’airbag. Questo richiamo per la sicurezza degli airbag è tra i più grandi nella storia automobilistica degli Stati Uniti. A dicembre, la National Highway Traffic Safety Administration aveva annunciato che sia la Honda Motor Co Ltd, che la Subaru Fuji Heavy Industries Ltd e la Mazda avrebbero potuto subito l’obbligo di un richiamo di migliaia di veicoli per i test di gonfiaggio supplementare. Honda ha detto che stava raggiungendo le 127mila Honda CR-V vendute tra il 2003e il 2004; Subaru ha richiamato le  Legacy e Outback degli anni 2005-2008. La Nhtsa aveva annunciato sempre a dicembre che un quarto dei veicoli richiamati erano stati corretti, tra cui un terzo dei veicoli in zone ad alta umidità, dove le case automobilistiche ritenevano che il rischio fosse più alto; aveva però detto che circa 15 milioni di veicoli non erano ancora riparati. A novembre, Takata aveva accettato di pagare un 70 milioni di dollari di multa per le violazioni di sicurezza e potrebbe dover pagare sanzioni fino a  130 milioni di dollari nell'ambito di un procedimento Nhtsa.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geoeconomia Economia Reale La più grande recall di auto della storia USA