AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Mumbai taglia i tassi d'interesse

INDIA - Mumbai 06704/2016. La banca centrale dell'India, il 5 aprile, ha tagliato il suo tasso di rifinanziamento di riferimento di 25 punti base, in linea con le aspettative generali.

Il tasso di riacquisto, o il tasso di prestito a breve termine per le banche commerciali per i prestiti contratti dalla banca centrale, è al 6,5 per cento dal 6,75 per cento, mentre il tasso inverso di riacquisto, o il tasso di prestiti a breve termine, è stato adeguato verso l'alto al 6 per cento dal 5,75 per cento.

I cambiamenti sono stati effettuati nel quadro della politica monetaria annunciati dalla Reserve Bank of India (Rbi). La banca centrale aveva già tagliato il suo tasso di prestito a breve termine a settembre di 50 punti base portandolo al 6,75 per cento. Complessivamente il 2015 ha visto l'autorità monetaria tagliare il tasso contro termine di 1,25 per cento.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geoeconomia Finanza Mumbai taglia i tassi d'interesse