AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Bentiu, i ribelli attaccano

SUD SUDAN - Bentiu. 10/02/15. Il governo del Sud Sudan oggi, ha accusato gli uomini di Riek Machar di aver bombardato la città petrolifera di Bentiu, nel nord.

Una violazione del recente cessate il fuoco firmato a inizio febbraio tra le due parti. Fonte Jeune Afrique. «I ribelli hanno bombardato le nostre posizioni a Bentiu con l'artiglieria», ha denunciato il 10 febbraio, Kuol Manyang, il ministro della Difesa del Sud Sudan. «Si tratta di una violazione della cessazione delle ostilità, e noi ci difenderemo», ha avvertito.
Gli operatori umanitari sul posto hanno confermato il bombardamento, che è venuto a meno di due settimane dopo la firma del settimo cessate il fuoco tra il presidente Salva Kiir e il suo ex vice presidente Riek Machar , ora leader della ribellione. Una recrudescenza della violenza è avvenuta all'indomani della conferenza dei donatori a Nairobi, durante il quale le due parti si sono nuovamente incontrate per porre fine alla loro sanguinoso conflitto. I relatori sono stati anche in grado di raccogliere 529 milioni dollari per il Sud Sudan.
Nel frattempo, i colloqui di pace sotto l'egida della East African organizzazione intergovernativa IGAD, dovrebbero riprendere il 19 febbraio tra le due parti nella capitale etiope Addis Abeba. I mediatori dell'Africa orientale danno fino al 5 marzo a Salva Kiir e Riek Machar per porre fine in modo permanente al conflitto.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Bentiu, i ribelli attaccano