AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Ankara apre a Yerevan

ARMENIA - Yerevan. 13/02/15. Nel caso di rilascio di almeno una regione azera occupata, la Turchia potrebbe aprire la frontiera con l'Armenia, a dirlo il primo ministro turco Ahmet Davutoglu.

Il premier ha fatto questa osservazione in una riunione con i rappresentanti delle minoranze nazionali in Turchia osservazioni riportate da quotidiano Haberturk riportato 13 febbraio e riprese dall'agenzia di stampa Trend.az. «Gli armeni che vivono in Turchia sono parte del paese e non dovrebbero soffrire a causa delle relazioni tra Ankara e Yerevan». Ha dichiarato Davutoglu. «La Turchia mira a risolvere i problemi con gli armeni», ha aggiunto. Toccando le celebrazioni del centenario della battaglia di Canakkale, il PM ha sottolineato che le celebrazioni non hanno connotazioni politiche. In precedenza, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha invitato il presidente armeno Serzh Sargsyan per partecipare il 24 aprile alla festa in onore del 100 ° anniversario della vittoria nella Battaglia di Canakkale. Egli ha anche detto che questo potrebbe portare all'avvio di un dialogo tra i due paesi, ma, le autorità armene hanno rifiutato di prendere parte ai festeggiamenti. La motivazione dell'Armenia e che il predecessore della Turchia, l'impero ottomano, avrebbe effettuato un "genocidio" degli armeni che vivevano in Anatolia nel 1915. La Turchia, a sua volta, ha sempre negato "genocidio" ha avuto luogo.
Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha detto in precedenza che l'enfasi sugli eventi 1915 ostacola la normalizzazione dei rapporti tra Ankara e Yerevan.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Ankara apre a Yerevan