AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Astana interessata alle rinnovabili di San José

KAZAKHSTAN - Astana 24/10/2015. Il ministro degli Esteri kazako Erlan Idrissov durante un incontro con il suo omologo del Costa Rica, Manuel Gonzalez Sanz, ha detto che «il Kazakhstan è interessato alle esperienze del Costa Rica con le energie rinnovabili».

«Il Kazakhstan intende conoscere le esperienze di Costa Rica nel settore delle energie rinnovabili, in particolare il processo di transizione da fonti convenzionali a quelle rinnovabili (...) In Costa Rica, il 90 per cento dell'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili. Lo scorso anno, tale livello è stato raggiunto utilizzando l'energia geotermica», ha detto il ministro degli Esteri kazako dopo l'incontro con Gonzalez, alla sua prima visita nel paese euroasiatico. Kazakhstan e Costa Rica stanno discutendo l'eliminazione della necessità di visti tra i due paesi, per fornire nuove opportunità di sviluppo turistico e di business: «L'accordo con il Costa Rica contribuirà alla crescita del turismo», ha detto Idrissov che ha preso atto della creazione di zone economiche in Costa Rica con un trattamento fiscale favorevole e tese allo sviluppo di business. «Se firmiamo un accordo in tal senso, si darà un importante impulso allo sviluppo del commercio bilaterale» ha dichiarato il ministro degli Esteri kazako. Gonzalez Sanz ha detto che l'eliminazione dei visti permetterebbe ai kazaki di scoprire un paese dinamico: «Abbiamo qualcosa da offrire Kazakhstan nei settori del commercio e dello sviluppo economico».

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Astana interessata alle rinnovabili di San José