AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Ergastolo per Habré

SENEGAL - Dakar 31/05/2016. Un tribunale speciale del Senegal ha condannato l'ex dittatore militare del Ciad Hissène Habré all'ergastolo.

I gruppi per i diritti umani accusavano il settantaduenne di essere responsabile della morte di 40mila persone durante il suo governo avvenuto tra il 1982 e il 1990. I pubblici ministeri lo hanno accusato di aver commesso crimini contro l'umanità, crimini di guerra e tortura. Il suo processo è stato tenuto presso una Corte straordinaria nella capitale del Senegal, Dakar, un tribunale penale speciale istituito dall'Unione africana. Habré aveva rifiutato di riconoscere la legittimità della corte e aveva dovuto essere trascinato fisicamente in aula a luglio 2015. L'ex capo di Stato non ha mia risposto quando veniva chiamato dalla corte. Dopo aver vissuto in esilio in Senegal per 22 anni, Habré era stato arrestato a Dakar nel luglio 2013, meno di 72 ore dopo che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva espresso il suo sostegno al processo durante una visita in Senegal.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Ergastolo per Habré