AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

L'ONU chiede a Manama di non limitare le libertà

SVIZZERA - Ginevra 23/0672016. L'Ufficio per i diritti umani del Commissario delle Nazioni Unite ha chiesto alle autorità del Bahrein per ridurre la "pressione" contro gli attivisti e i membri della società civile, arrestati o privati ​​della loro cittadinanza negli ultimi mesi.

Il governo di Manama ha arrestato e ha imposto il divieto di viaggio ad importanti attivisti per i diritti umani, ritirato la cittadinanza di almeno 250 persone e sciolto diverse organizzazioni, tra cui il principale gruppo di opposizione nel paese. Tutte queste manovre sono contrarie alla libertà di espressione e di associazione e il diritto alla nazionalità, ribadisce l'Onu. Il diritto alla nazionalità è sancito nella dichiarazione universale dei diritti umani e può essere rimosso solo quando vi è un "legittimo" scopo e l'interessato può presentare ricorso contro la decisione, quindi il ritiro della nazionalità a 250 persone è ingiustificabile. L'ultimo caso è stato il 20 giugno, quando le autorità hanno deciso di ritirare la nazionalità alla sceicco sciita Isa Ahmed Qasim, leader spirituale del principale gruppo di opposizione, accusandolo di incoraggiare l'estremismo e di danneggiare l'unità del paese.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica L'ONU chiede a Manama di non limitare le libertà