AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Giornalisti e attivisti nell'elenco russo dei terroristi

AUSTRIA - Vienna 14/07/2016. L'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) ha espresso preoccupazione per la decisione delle autorità russe di pubblicare quello che hanno definito un «elenco di terroristi ed estremisti».

Si tratta di un elenco che comprende giornalisti e attivisti. «La pubblicazione di questo elenco potrebbe mettere a rischio i giornalisti e mettere a repentaglio la loro sicurezza», ha detto il rappresentante Osce per la libertà dei media, Dunja Mijatovic.
«È responsabilità del governo garantire la sicurezza dei giornalisti, che non dovrebbe metterli in pericolo sulla base dei sospetti di procuratori statali che operano in base ad una legge contro l'estremismo» riporta un comunicato di Mijatovic del 12 luglio, ripreso da Rferl. Le autorità di Mosca hanno elencato 22 persone, nate in Crimea come «terroristi ed estremisti»; L'elenco, pubblicato il 12 luglio dal Rosfinmonitoring, ente creato da un decreto del presidente Vladimir Putin e che riferisce direttamente al presidente russo, comprende giornalisti, attivisti civili e prigionieri politici che hanno criticato l'occupazione di Mosca e l'annessione della Crimea.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Giornalisti e attivisti nell'elenco russo dei terroristi