AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

N'Djamena e Washington più vicine

CIAD - N'Djamena 12/08/2013. Gli Stati Uniti hanno detto che intendono approfondire i loro legami con il Ciad, paese africano che festeggia i 53 anni di indipendenza.

«Gli Stati Uniti e il Ciad condividono un comune impegno per la pace, la prosperità e la stabilità del popolo del Ciad e di tutta la regione» ha detto il Segretario di Stato statunitense John Kerry, ha detto in un messaggio di felicitazioni al Ciad, in occasione dell'anniversario dell'indipendenza, l'11 agosto. «Nel corso del prossimo anno, ci auguriamo di poter approfondire la nostra collaborazione su temi di interesse reciproco, dall'antiterrorismo alla promozione dei diritti umani, alla lotta contro l'ondata di traffico di fauna selvatica, triste ricordo della nostra capacità di infliggere danni alla Natura», si legge nel messaggio. 

Il confine settentrionale del Ciad è condiviso con la Libia, paese dal quale il Ciad fu invaso nel tentativo di annessione fatto dal regime di Gheddafi. Dalla porosa frontier libica passano una serie di traffici e di minacce alla sicurezza del paese nordafricano.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica N'Djamena e Washington più vicine