AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

XIL Sessione del Consiglio degli Esteri OIC

ARABIA SAUDITA - Jeddah 19/06/2014. Il ministro degli Esteri marocchino, Salaheddine Mezouar ha incontrato il 18 giugno a Jeddah, il ministro degli Esteri saudita, principe Saud al-Faisal, a margine dell'apertura della XIL sessione del Consiglio dei ministri degli Esteri dell'Organizzazione della Cooperazione Islamica (Oic).

Durante l'incontro, al quale ha partecipato anche l'ambasciatore del Marocco in Arabia Saudita, Abdeslam Baraka, i due funzionari hanno discusso delle relazioni bilaterali e di altre questioni di interesse comune. Mezouar ha evidenziato le relazioni forti di amicizia e fratellanza tra i due paesi, e la volontà di rafforzare ulteriormente e approfondirle a tutti i livelli di cooperazione. Da parte sua, il capo della diplomazia saudita ha espresso la sua gratitudine al re Mohammed VI, presidente del comitato Al-Quds, per il suo instancabile impegno per la conservazione dell'identità musulmana e il carattere della città santa, così come della difesa delle cause arabe e islamiche. La XIL sessione del Consiglio dei ministri degli esteri dell'Oic ha preso il via il 19 giugno con il tema: "Esplorare i settori di cooperazione islamica": Vi ha partecipato anche il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, e il segretario generale dell'Oic, Iyad Madani Ameen. I partecipanti discuteranno sulla situazione nel mondo musulmano e la situazione nel Mena, compresi i più recenti sviluppi nel conflitto israelo-palestinese e la questione di Al Quds, cioè Gerusalemme. Altre questioni all'ordine del giorno saranno il deteriorarsi della situazione in Iraq e in Siria, lo stato di caos in Libia, in aggiunta alle condizioni della minoranza musulmana del Myanmar.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica XIL Sessione del Consiglio degli Esteri OIC