AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

I Mau vogliono tornare a casa

KENYA - Nairobi 13/06/2014. Almeno 700 sfollati di etnia Mau vogliono che il governo keniota li reinsedi nella omonima zona forestale di origine, lasciando così i campi di Kusumek, Chebugen, Konoin, della provincia di Bomet.

Gli sfollati hanno detto che il governo dovrebbe prevedere i costi del lor reinsidiamento nel bilancio di quest'anno, lamentando il fatto che avrebbero dovuto essere reinsediati già due anni fa insieme ad altri gruppi Attraverso il loro presidente, William Cheruiyot, gli sfollati hanno accusato il governo per il mancato insediamento nel 2009, quando invece altri gruppi ottenevano soddisfazione; Cheruiyot ha denunciato lo stato di degrado e abbandono in cui il gruppo etnico era costretto a vivere ai piedi della foresta. Cheruiyot ha espresso il timore di una grave crisi alimentare che potrebbe portare a numerose morti, soprattutto infantili, se non risolta presto.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Globalizzazione I Mau vogliono tornare a casa