AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Tensioni tra Nusra e i drusi di Idlib

SIRIA - Idlib 11/06/2015. Sarebbero avvenuti scontri armati tra Jabhat al-Nusra e i drusi della regione di Jabal a-Sumak, nelle campagne a nord di Idlib il 10 giugno con informazioni contrastanti per quanto riguarda il motivo degli scontri a fuoco e il numero delle vittime.

Nusra aveva precedentemente occupato le case dei drusi che erano fuggiti dalla regione, e ha iniziato a costruire un muro all'interno di una casa confiscata, riporta il blog Syria Direct, quando i parenti dei proprietari si sono opposti, da qui sarebbero iniziati una serie di scontri a fuoco che si è conclusa con 23 civili uccisi da Nusra. Il canale Al-Arabi Al-Jadeed ha affermato, l'11 giugno, che 24 drusi sono stati sì uccisi nell'incidente, ma ha attribuito la ragione alla tentata requisizione della casa da parte dei miliziani di Nusra. Il Partito socialista progressista druso, sul quotidiano A-Nahar, ha espresso, l'11 giugno, la sua disapprovazione per l'accaduto, ammettendo che un numero imprecisato di drusi sia morto.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Regole d'Ingaggio Tensioni tra Nusra e i drusi di Idlib