AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Hacker DAESH a giudizio negli USA

STATI UNITI D'AMERICA - Washington 01/02/2016. Estradato negli Usa nei giorni scorsi il primo hacker arrestato con l'accusa di aver aiutato Daesh.

Si tratta di Ardit Ferizi, 20 anni, cittadino del Kosovo, che ha già fatto la sua prima apparizione in un tribunale della Virginia. Ferizi è accusato di aver violato il sistema informatico di una società americana e rubato dati sensibili di oltre 1.300 militari e dipendenti del governo degli Stati Uniti. Le autorità malesi hanno arrestato Ferizi ad ottobre 2015 dietro mandato di arresto internazionale del Dipartimento di Giustizia. Secondo il dipartimento statunitense, Ferizi ha rinunciato all'estradizione nel suo paese; e se giudicato colpevole, rischia fino a 35 anni di carcere, riporta The Hill. Ad agosto 2015, un gruppo di hacker ISIS ha pubblicato una kill list di 1.300 dipendenti del governo degli Stati Uniti tra militari e civili. Ferizi avrebbe passato i dati a Junaid Hussain, uno dei principali reclutatori online di Daesh e uno dei leader del CyberCaliphate, ucciso in un attacco aereo nello stesso mese.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Regole d'Ingaggio Hacker DAESH a giudizio negli USA