AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Red Flag 2016: USA, Israele, EAU, Pakistan

ISRAELE - Gerusalemme 10/08/2016. Tra il 15 e il 26 agosto, la Israel Air Force (Iaf) assieme a Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, e forze aeree pakistane, parteciperà alle esercitazioni Red Flag 16-4 in Nevada.

Israele non ha relazioni formali con gli Emirati Arabi Uniti o con il Pakistan, anche se quest'ultimo ha detto di essere intenzionato ad aprirli se Israele dovesse trovare una "soluzione palestinese" che lo soddisfi, riporta Arutz Sheva7. La Red Flag è la principale esercitazione aerea dell'Usaf. Durante le manovre, i paesi partecipanti combatteranno duelli aerei simulati tra una squadra rossa e una squadra blu, lavorando per completare le loro missioni, mentre Sam e strumenti di difesa terra-aria cercheranno di fermarli. Israele si sta preparando da mesi: ha inviato otto F-15 e F-16 alla Nellis Air Base, in Nevada e un un aereocisterna "Ram". Gli Stati Uniti parteciperanno con i nuovi F-35 Lightning II, di cui Israele ne ha ordinato 33 esemplari modello "Adir", che saranno consegnati a dicembre. In questa maniera sarà l'unico paese del Medio Oriente ad avere mezzi aerei da guerra avanzati. I piloti israeliani saranno chiamati a completare una missione in una lingua straniera, in terra straniera, di fronte apparecchiature anti-aeree come quelle utilizzate da Hezbollah e Iran. L'esercitazione comprenderà decine di diversi tipi di aeromobili, tra cui aerei da combattimento, aerei di rifornimento, elicotteri, aerei e droni senza pilota per l'intelligence. Israele per la prima volta ha partecipato alla Red Flag lo scorso anno, assieme alla Giordania. L'esercitazione dello scorso anno ha visto protagoniste Stati Uniti, Israele, Singapore, e Giordania.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Geopolitica Regole d'Ingaggio Red Flag 2016: USA, Israele, EAU, Pakistan