AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
  • Contattaci

    Testo introduttivo di esempio da inserire opzionalmente per AGC communication
    Inserire una mail valida!
Contatti

unnamed

Graziella Giangiulio

Laureata in Filosofia nel 1999 all'Alma Mater Studiorum di Bologna con tesi in materia di teoria dei modelli matematici prosegue la sua formazione, filosofico-scientifica con due master in: “Fondamenti della meccanica quantistica” e l’anno successivo, “Fondamenti delle teorie relativistiche”, presso il Centro Interuniversitario di Filosofia e Fondamenti della Fisica a Cesena, a cura della Società Italiana di Logica e Filosofia delle scienze (Silfs). Inizia la sua carriera in agenzie di comunicazione della Regione Emilia Romagna sin dal 1999 occupandosi di gestione eventi e uffici stampa per dedicarsi poi al giornalismo a partire dal 2001 presso la redazione di San Marino Fixing nella Repubblica di San Marino, nel 2004 diventa giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna e nel 2005 è a Roma dove inizia la carriera di giornalista professionista e dove consegue l'abilitazione alla professione del 2008. Nel 2010 si laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Cassino. Nel frattempo ricopre il ruolo prima di Caposervizio all'economia del quotidiano Linea e poi nel 2011 diventa direttore responsabile del mensile l'Officina. Nel 2012 fonda con il socio Antonio Albanese l'agenzia giornalistica AGC COMMUNICATION srl, proprietaria della testata on-line www.agccommunication.eu.

Coautrice del libro Lo Stato Islamico, edito da AGC COMMUNICATION nel Novembre 2014. Ideatrice del del primo corso OSINT in e-learning (technical partner LINFA), on line nel Febbraio 2015Coautrice del documentario Stato Islamico – Nascita di un Format – Prodotto da Todoso Contentos Y yo Tambien e Magnolia – trasmesso da La 7 all'interno del programma PiazzaPulita l'8 Giugno 2015.  Gennaio 2016, coautrice del documentario sullo Stato Islamico, prodotto da Ruvido, dal titolo: "Stato Islamico. Morte di uno Stato mai nato?". Il documentario è stato presentato alla Camera dei Deputati a febbraio 2016. È autrice di romanzi gialli e racconti noir, con cui ha vinto premi letterari tra il 2001 e il 2003.

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Chi Siamo Profili Brevi Graziella Giangiulio