AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Il Premier marocchino critica la corte reale

Il Primo ministro marocchino, Abdelilah Benkirane, il 22 aprile scorso ha espresso una forte critica all’entourage di re Mohammed, raro esempio di critica manifesta espressa da un esponente del governo in carica.

Una simile posizione potrebbe significare l’inizio del confronto tra il governo “islamico” e potenti personaggi della corte marocchina. Sull’onda della Primavera araba, le autorità marocchine indissero libere elezioni nel novembre 2011 che portarono al successo e al governo il Pjd, partito islamico moderato. Da allora la situazione è in stallo. Il Pjd vinse le elezioni impostando la campagna elettorale nella lotta alla corruzione specialmente nelle elite del Paese. «La Primavera araba non è ancora finita» ha detto Benkirane a Rabat, «È ancora lì che serpeggia e potrebbe riaffiorare». Motivo dello scontro con la corte il piano di riforma della tv di Stato in senso più “conservatore” nelle trasmissioni e in linea con il programma elettorale. «In questo Paese» ha poi proseguito il premier, «anche la monarchia ha bisogno di cittadini responsabili e amanti delle riforme. I re dovrebbero essere circondati da loro e non da ombre che alla prima luce scompaiono». 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home