AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Nulla cambia in Armenia

Il Partito Repubblicano del presidente armeno Serzh Sarksyan ha vinto le elezioni parlamentari del Paese, test di democrazia nel principale alleato russo nella regione sud caucasica. 

Il Partito Repubblicano ha preso il 44%dei voti nelle elezioni di domenica 6 maggio, immettendo il presidente uscente nel suo secondo mandato alla guida della repubblica ex sovietica. Lo svolgimento della tornata elettorale è stato regolare, non si è registrato nessun incidente come era accaduto invece nel 2008. L'Armenia è situata in una regione che si sta rivelando come via centrale per il trasporto di gas e petrolio.

Il partito del presidente, però, sarà costretto a formare una coalizione con il partito Armenia Prospera (al 30 per cento), già suo alleato nella precedente legislazione e guidato dal tycoon Gagik Tsarukyan. Non si preannunciano cambiamenti nella linea politica del nuovo governo rispetto al precedente. L'economia armena è stata devastata dalla guerra con il vicino Azerbaijan negli anni anni Novanta e dalla crisi finanziaria del 2008-2009.

Il conflitto sul Nagorno-Karabakh resta ancora aperto, è in vigore una tregua dal 1994, e resta una minaccia irrisolta per la stabilità dell'area.  

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home