AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Bambini a giudizio in Turchia: insulto a Erdogan

TURCHIA - Ankara 30/10/2015. Due ragazzi turchi, di età compresa tra 12 e 13 anni, potrebbero essere condannati a quattro anni di carcere per "insulto al presidente" Recep Tayyip Erdogan.

Il pubblico ministero li accusa di aver strappato dei manifesti del leader turco, mentre l'avvocato dei ragazzi dice che lo stesso rinvio a giudizio viola la legge, riporta Rt. «Non c'era volontà di insultare il presidente. Inoltre, non erano a conoscenza che il volto sui manifestifosse quello del presidente» ha detto Ismail Korkmaz, avvocato dei ragazzi, secondo cui i bambini affermano di voler solo vendere la carta. «Strappare un manifesto è solo un reato minore e dovrebbe essere soggetto alla legge come infrazione, inoltre la legge vieta di sottoporre a giudizio i bambini sotto i 15 anni» ha poi detto l'avvocato.
Korkmaz ha poi aggiunto che la difesa ha un rapporto psicologico secondo cui «i bambini non hanno capacità di discernimento, la percezione del significato giuridico, le conseguenze del reato, o il controllo del loro comportamento». Nonostante questo, la pubblica accusa è andata avanti e il giudice ha accettato di aprire un procedimento.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home