AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Stoccolma ora ha una legge antiterrorismo

SVEZIA - Stoccolma 02/04/2016. La Svezia ha introdotto una nuova legislazione volta a reprimere radicalismo islamico, alla luce dei timori di attacchi terroristici.

Come riporta il giornale Espressen, è stato lo stesso premier svedese Stefan Löfven a presentare la nuova legge che prevede un marcato aumento dei finanziamenti per entrambe le forze di sicurezza e la polizia di confine.
La legislazione anti-terrorismo, presentata in Parlamento a marzo, è orientata a colpire gli elementi radicali, soprattutto quelli che vanno all'estero per unirsi a un gruppo terroristico: questi rischiano una pena minima di due anni; la sponsorizzazione di un gruppo terroristico, d'altra parte, porterà una condanna fino a sei anni di carcere.

La Säkerhetspolisen (Säpo), i servizi segreti svedesi che si occupano di antiterrorismo, hanno identificato almeno 300 persone che hanno lasciato la Svezia dal 2013 per unirsi ai jihadisti in Medio Oriente.; non meno di 135 sono tornate in Svezia e attualmente sono tra le più grandi minacce per il paese, riporta Sputnik.
Nel frattempo, il Brottsförebyggande Rådet, (Brå), cioè l'ente della Giustizia svedese che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore, ha recentemente presentato nuove statistiche dai probabili effetti dirompenti. Secondo il Brå, l'indice della violenza con conseguenze mortali in Svezia è salita bruscamente nel 2015: sono stati segnalati 112 casi di omicidio.

La Svezia ha la politica di immigrazione più indulgente del mondo, recentemente elogiata dal segretario Generale Onu Ban Ki-moon. Ma la stessa politica vien indicata alla base delle ragioni della recrudescenza del crimine violento. Nonostante il fatto che le statistiche ufficiali svedesi politicamente corrette non indichino l'origine etnica dei criminali violenti, simili crimini sono aumentati dal 1975, quando la Svezia deciso di diventare una società multiculturale: nel 2015 oltre 163mila immigrati sono arrivati ​​nel paese. La Svezia non è stata in grado di assimilare correttamente i migranti in arrivo, e ora é piena di ghetti etnici, in cui la criminalità e l'estremismo prosperano.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home