AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Condannati poliziotti in Egitto per brutalità

EGITTO - Il Cairo 14/07/2016. Un poliziotto egiziano è stato condannato a sette anni di carcere e altri cinque a tre anni: sono stati riconosciuti colpevoli di aver picchiato a morte un uomo, scatenando un caso che ha alimentato la rabbia dell'opinione pubblica sulla brutalità della polizia.

Riporta Defence Web che Talaat Shabib al-Rashidi era morto assieme ad altri mentre erano in custodia della polizia nel giro di una sola settimana a novembre 2015, scatenando proteste scontri a Luxor. La corte ha anche assolto tre ufficiali e sette militari di leva e ha deciso un risarcimento di 1,5 milioni di lire egiziane per la famiglia di al Rachidi a carico del ministro degli Interni. La sentenza ora passa al secondo grado di giudizio. I gruppi per i diritti umani dicono che la brutalità della polizia è molto diffusa in Egitto, perché è diffusa la cultura dell'impunità in cui la polizia raramente è chiamata a rispondere per le accuse di tortura dei sospetti.
Il processo era stato aperto a dicembre 2015 dopo che il rapporto del medico legale aveva riscontrato che Rashidi aveva ricevuto colpi alla schiena e al collo che avevano rotto le vertebre e spezzato la spina dorsale; Rashidi era stato prelevato dalla polizia in un caffè a Luxor ed era morto dopo poche ore. L'accusa era di spaccio di stupefacenti; accusa che la sua famiglia ha sempre negato dicendo che l'uomo era stato coinvolto in un battibecco pubblico con un poliziotto.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home