AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Battezzata l'era del Pacifico

STATI UNITI - Washington. 09/06/13. Cina e Stati Uniti sono pronti a dare vita alla nuova era che vedrà il suo maggiore sviluppo sulle coste del Pacifico. Secondo l'agenzia di stampa Cinese Xinhua,  durante il loro primo vertice, il presidente cinese Xi Jinping e il suo omologo americano Barack Obama i due leader hanno avuto più di otto ore di colloqui, su una vasta gamma di argomenti: come le rispettive situazioni interne a ciascun Paese, governante, le questioni bilaterali, oltre a quelli globali.

Chi ha partecipato agli incontri ha parlato di apertura e di rispetto delle differenze. I due leader hanno convenuto di fare sforzi per il raggiungimento dei risultati pragmatici alle prossime riunioni che vedono Cina e USa impegnati nei dialoghi strategici economici e in quelli di impegno sociale. LA Cina inoltre è stata invita a partecipare agli esercizi US-hosted Rim of the Pacific (RIMPAC) nel 2014. Durante il vertice, Xi ha riassunto il concetto di rapporti nuovo tipo tra le due nazioni in tre frasi - «nessun conflitto e nessun confronto», «mutuo rispetto» e «verso la cooperazione win-win risultati».

CIna e USA hanno deciso di istituzionalizzare le riunioni tra i leader delle due nazioni nelle sessioni dei lavori multilaterali: come ad esempio il gruppo del G20 e l'Asian forum Cooperazione Pacific Economic.
La Cina ha chiesto di togliere le restrizioni in materia di importazioni hi-tech dalla Cina e migliorare le strutture di investimento commercio bilaterale e verso un futuro più equilibrato.
Politicamente l'impegno promesso reciprocamente è quello di una gestione a stretto coordinamento e cooperazione nella penisola coreana, l'Afghanistan e altre questioni hotspot globali.
Sotto i riflettori anche la pirateria e transnazionale, compiti di mantenimento della pace, in caso di catastrofe di cyber sicurezza, il cambiamento climatico e lo spazio di sicurezza.

Infine, le due parti devono trovare un nuovo modo per gestire e la loro differenza Attivamente promuovere un nuovo tipo di relazioni militari in conformità con i nuovi tipi di parti inter-potenza.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home