AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Kuwait. Twitter in gabbia

KUWAIT - Kuwait City 13/6/13. Una insegnante è stata condannata a 11 anni di carcere per aver insultato l'emiro, lo sceicco Sabah al-Ahmad al-Sabah. Le accuse mossele sono quelle di aver incitato al cambio di regime e di aver insultato la religione attraverso Twitter.

Huda al-Ajmi, 37 anni, è la prima donna condannata per aver criticato l'emiro dello Stato alleato Usa, descritto nella costituzione come «immune e inviolabile». Il Kuwait ha già condannato molti utenti di Twitter per aver parlato contro l'emiro. Ad aprile 2013, un tribunale del Kuwait aveva condannato il leader dell'opposizione ed ex membro del Parlamento Mussallam al-Barrak a cinque anni di carcere per aver insultato al Sabah.

Criticare l'emiro è illegale in Kuwait ed è considerato un attentato alla sicurezza dello Stato. La penai per questo reato arriva fino a cinque anni di carcere.

Il 3 febbraio, una giovane attivista dell'opposizione è stata condannata a cinque anni di carcere per aver insultato l'emiro su Twitter. Era la terza attivista dell'opposizione ad essere condannata per aver insultato l'emiro.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home