AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Fatwa contro il terrorismo

MAROCCO - Rabat 21/11/2015. Il 14 novembre 2015, il Consiglio superiore degli ulema del Marocco ha emesso una fatwa sulla distinzione tra jihad per amore di Allah, che è legittimo, e il terrorismo, che è assolutamente vietato nell'Islam.

La fatwa ha elencato i diversi tipi di jihad e ha sottolineato che il jihad armato è l'ultima risorsa, da usare solo in casi di estrema necessità, quando i musulmani sono stati attaccati e tutte le vie pacifiche sono state esaurite. La fatwa ha sottolineato che, anche allora, solo il sovrano ha l'autorità di dichiarare il jihad armato, e nessun altro può farlo a propria discrezione. Il Consiglio superiore degli ulema del Marocco è composto da 47 esponenti religiosi ed è presieduto dal re, che, secondo la costituzione marocchina è l'emiro di Al-Muminin (Comandante dei Fedeli, un titolo solitamente riservato al Califfo). La Costituzione prevede inoltre che il Consiglio superiore degli ulema è l'unico organismo religioso nel paese autorizzato a emettere fatwa ufficiali. Per ordine di re Mohammed VI, il 14 novembre il ministero della Dotazioni marocchino ha anche emanato istruzioni per tutti i predicatori e gli imam sull'insegnamento corretto e sul vero significato di jihad.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home