AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

La forza lavoro di DAESH

STATI UNITI D'AMERICA - Washington 19/04/0216. "The Caliphate's global workforce: an inside look at the Islamic State's foreign fighters paper trail" è il recente studio pubblicato dal Ctc (Combating terrorism center) di West Point.

Lo studio contiene un'analisi di oltre 4.600 schede di "personale" dello Stato islamico tra l'inizio del 2013 e la fine del 2014.
Si tratta di dati importanti per capire lo Stato islamico e il flusso di combattenti stranieri nelle sue fila. Come si ricorder.mesi or sono documenti entrarono in possesso dell'emittente televisiva Nbc News e successivamente forniti al Ctc e ad altri enti Usa e non solo. Lo studio fornisce una finestra in quello che possiamo chiamare la forza lavoro globale del Califfato: vi possiamo trovare informazioni sui paesi di origine dei combattenti stranieri, la loro cittadinanza, i punti di entrata in Siria, il loro stato civile, le competenze, le occupazioni precedenti, i livelli di istruzione, la conoscenza religiosa, le precedenti esperienze jihadiste e così via. Nel suo insieme, l'analisi mostra il livello di organizzazione di Daesh attraverso lo sforzo compiuto nell'istruzione e nella "formazione professionale" dei nuovi membri, partendo da un universo incredibilmente vario di reclute.
NBC News entrò in possesso di circa undicimila file. Il CTC è stato in grado incrociare i documenti di Nbc News con un database preesistente sullo Stato islamico gestito dal Dipartimento della Difesa. Dai controlli incrociati si è scoperto che il 98 per cento dei documenti Nbc aveva dei riscontri. Questa analisi fornisce una prima valutazione dei dati.
Il lavoro è ancora lungo, avvisa il Ctc.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home