AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Musulmani ostaggi a Bangui

REPUBBLICA CENTRO AFRICANA - Bangui. 26/06/14. Tremila persone sono bloccate a Bangui e non possono lasciare la zona, pena la morte.

A scriverlo è Jeune Afrique. Sono i musulmani della Repubblica Centro Africana che non hanno potuto o voluto lasciare la capitale. «Ed oggi, è troppo tardi» si legge nella testa. Lasciare questo quartiere PK5 è una prigione a cielo aperto. Sono degli auto-reclusi dal 5 dicembre 2013. Le milizie cristiane anti-Balaka hanno lanciato un'offensiva coordinata contro i combattenti musulmani che hanno rovesciato Seleka François Bozizé e hanno preso il potere con Michel Djotodia. Le violenze sono durate tre giorni, e ci sonos tati almeno 500 morti (il doppio per Amnesty International) . Sei mesi dopo, le mura di PK5 sono bloccate. Gli abitanti sono arrabbiati ostili alla Francia, tra cui le Nazioni Unite, che lo stesso 5 dicembre, autorizzato l'intervento militare.
Questi cittadini di Bangui non credono più alle alle forze di sicurezza del Ruanda o alle forze di pace del Burundi Misca. Da febbraio, il quartiere è stato attaccato 52 volte da anti-Balaka.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home