AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

L'Iraq in affanno economico

IRAQ -Baghdad. 02/03/15. Il ministro per il petrolio Iracheno, Abdel Abdul-Mahdi, ieri ha detto che l'Iraq non è in grado di pagare i debiti verso le compagnie petrolifere che operano nel paese.

Tra le a use la crisi economica globale, il basso costo del greggio e la guerra contro IS. «Abbiamo patto nel 2014 alcuni debiti del 2013, e nel 2014-2015 stiamo pagando alcun debiti del 2014. Si tratta di somme enormi, superano i 20 miliardi di dollari». L'Iraq punta u due fonti di reddito per saldare i debiti: finanziamenti pubblici per un valore di 12 miliardi di dollari e il lancio di «titoli di stato del valore di 12 miliardi di dollari. Abbiamo iniziato le procedure necessarie per dare completare queste azioni», ha detto il ministro. In Iraq operano molte compagnie petrolifere: Total, francese, Shell, olandese, ExxonMobil americana e BP britannica. L'Iraq comunque non intende incappare nelle sanzioni e quindi farà tutto quanto in suo potere per onorare i debiti. Putroppo il calo del petrolio arrivato a 44 dollari al barile non ha aiutato l'economia irachena i prezzi dell'oro nero si stanno lentamente alzando e questo fa prevedere un rientro del debito "più morbido".

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home