AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

Esercitazioni in vista dell'Apec

CINA - Pechino 28/10/2014. La polizia di Pechino ha preso parte a esercitazioni anti-terrorismo mirate a testare la sua capacità di risposta e di coordinamento, per garantire la sicurezza in occasione del prossimo meeting Asia-Pacific Economic Cooperation (Apec).

Secondo la Xinhua, che riporta la notizia il 28 ottobre, gli agenti, che non erano stati informati in anticipo dell'esercitazione, hanno dovuto intervenire in due emergenze simulate nel giro di 35 minuti in due siti a Pechino, dove si terranno gli incontri Apec, stando a un portavoce presso l'ufficio di pubblica sicurezza.
La simulazione prevedeva una serie di interventi di contrasto tesi a disperdere un raduno di facinorosi, a bloccare dei terroristi su una macchina che trasporta esplosivi e una presa di ostaggi; le sedi sono state il ​​China National Convention Center e lo Yanqi Lake. Secondo Xinhua, il giorno precedente, il capo della polizia della Cina, Guo Shengkun, aveva chiesto un rafforzamento dei controlli di sicurezza per garantire la "sicurezza assoluta" dei dirigenti e dei funzionari presenti alle riunioni.
Il forum Apec riunirà le 21 economie degli Stati del Pacifico e si propone di facilitare crescita economica, cooperazione, commercio e investimenti nella regione Asia-Pacifico. Il vertice dovrebbe iniziare a Pechino il 3 novembre e avrà una durata di dieci giorni. Secondo il sito web del forum, i 21 membri, tra cui Australia, Russia, Stati Uniti e Giappone, rappresentano circa il 40 per cento della popolazione mondiale, il 55 per cento del prodotto interno lordo mondiale e il 44 per cento del commercio mondiale.

 

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home