AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Articoli

RDC: sale la febbre dell'oro

RDC - Kinshasa. 24/10/14. La Repubblica Democratica del Congo potrebbe produrre 18 tonnellate d'oro quest'anno, secondo Martin Kabwelulu, ministro delle miniere dell'Africa Centrale. Tre volte il volume prodotto lo scorso anno.

Per il 2014 la RDC prevede di raggiungere 18 tonnellate di produzione ha annunciato Martin Kabwelulu, ministro delle miniere del paese dell'Africa centrale, alla "Reuters". Questo aumento della produzione è dovuto in gran parte alla messa in servizio di nuove miniere, tra cui quella di Kibale, nel nord-est del paese, gestito da Randgold Resources e AngloGold Ashanti. «La produzione di oro del paese era di circa 100 £ nel 2007», ricorda Martin Kabwelulu. Secondo la Camera delle Miniere della RDC, la produzione di oro del paese era 6.149 tonnellate nel 2013 e di 2.411 tonnellate nel 2012 Secondo le sue stime, la produzione dovrebbe raggiungere 18,872 tonnellate quest'anno.
In un rapporto sull'industria mineraria del paese uscito nel mese di luglio, la Camera delle Miniere osserva che «il drammatico aumento della produzione industriale di oro è dovuta dell'effettivo avvio della produzione di diversi progetti. Sarebbe stato difficile avviare questi progetti con i prezzi dell'oro attuali nell'ambito di un piano con le tasse più alte e una clausola di stabilità ridotta del codice minerario a 3 anni». Si ritiene inoltre che «l'esempio dell'oro illustra perfettamente la legge mineraria ha avuto un impatto positivo. Viceversa il futuro può dimostrare che la legge mineraria ha interessi orientati nel breve termine ma potrebbe avere effetti negativi sullo sviluppo di un settore industriale. "«Un avvertimento velato, mentre la Repubblica Democratica del Congo sta preparando una revisione del codice minerario».

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home