AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Libia: operai stranieri nel mirino delle milizie

CIAD - N'Djamena. 31/05/14. Dieci ciadiani sono stati uccisi da uomini armati vestiti con uniformi militari nel sud della vicina Libia, dove le milizie imperversano.

A darne notizia alla testata Afik.com il Ministero degli Affari Esteri del Ciad, in una dichiarazione, dicendo che gli aggressori erano "tutti i libici". Secondo il Ministero, i ciadiani avevano «lasciato Tripoli per fare rientro in Ciad, prima di essere intercettati e ucciso senza alcuna forma di processo», il ministero non ha fornitodettagli sulle circostanze della tragedia. Il ministero ha denunciato il fatto come «un crimine odioso e spregevole contro civili innocenti», dicendo che vuole «far luce» sull'omicidio. Questo omicidio di figli dei Sahariani non è raro nel paese dopo la caduta di Muammar Gheddafi. Nel sud della Libia, tra cui: immigrati provenienti dall'Africa sub-sahariana sono regolarmente vittime di attacchi da parte di gruppi armati. A metà maggio, il governo del Niger, che confina con la Libia e il Ciad, ha annunciato la morte di otto cittadini nigeriani in uno «scontro con milizie armate» nella regione di Sebha. Molti immigrati provenienti dall'Africa sub-sahariana, tra cui Ciad, hanno lavorato per anni in Libia. Dalla caduta del regime dell'ex leader libico decine di migliaia di loro sono tornati al loro paese per timore di rappresaglie contro di loro.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Cronaca Dal Mondo Regole d'Ingaggio Libia: operai stranieri nel mirino delle milizie