AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Australian Jihad

AUSTRALIA - Canberra 21/07/2014. L'Australia ha confermato che l'attentatore suicida che recentemente si è fatto esplodere fuori da una moschea irachena era un suo cittadino.

L'ammissione del governo ha creato ulteriori preoccupazioni per la minaccia jihadista di ritorno. Il 21 luglio, il procuratore generale australiano, George Brandis, ha detto che il coinvolgimento degli australiani nel conflitto iracheno era uno «sviluppo preoccupante» che pone «una significativa minaccia alla sicurezza interna in Australia quando i jihadisti rientreranno a casa e cercheranno di portare la violenza qui da noi».
Il 17 luglio, un diciottenne si è fatto esplodere a Baghdad; lo Stato Islamico di Iraq e Grande Siria (Isis), in un Tweet, ha rivendicato l'attacco suicida e ha identificato l'aggressore come Abu Bakr al-Australi.
«Il governo deplora le azioni violente intraprese da Isil e altri gruppi estremisti in Iraq e Siria, ed è profondamente preoccupato per il coinvolgimento degli australiani in queste attività», ha detto Brandis.
La conferma della nazionalità è arrivata dopo che, nella settimana precedente, il ministro degli Esteri, Julie Bishop aveva detto che il governo stava facendo tutto quanto in suo potere per scoraggiare i giovani australiani dall'indottrinamento jihadista e andare così a combattere all'estero. Secondo la Cnn, inoltre, sarebbero 300 gli australiani che combattono al fianco dei militanti jihadisti in Siria.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Cronaca Dal Mondo Regole d'Ingaggio Australian Jihad