AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Cyber Defence UK-USA

STATI UNITI D'AMERICA - Washington 17/01/2015. Gli Stati Uniti e il Regno Unito stanno lavorando sulla creazione di una cellula congiunta di cyber defence tesa a migliorare la cooperazione in sicurezza informatica e che terrà esercitazioni congiunte.

Secondo il comunicato emesso dalla Casa Bianca il 16 gennaio, «Il Government Communications Headquarters (Gchq) e il servizio di sicurezza del Regno Unito, Mi5, stanno lavorando con i loro partner statunitensi, il National Security Agency e il Federal Bureau of Investigation, per rafforzare ulteriormente la collaborazione UK-USA sulla sicurezza informatica attraverso una cellula congiunta cyber, con una presenza operativa in ogni paese» si legge nella nota.
Il comunicato ha anche annunciato la conduzione di esercitazioni informatiche comuni: «La nostro esercitazione congiunta iniziale si concentrerà sul settore finanziario». L'esercitazione è stata annunciata dal primo ministro britannico David Cameron il 15 gennaio: i primi obiettivi del simulato attacco informatico saranno banche a Londra e New York, ha detto Cameron.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Cronaca Dal Mondo Regole d'Ingaggio Cyber Defence UK-USA