AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

La colonización de Europa

SPAGNA - Granada 10/12/2014 Oltre venti esperti si sono riuniti oggi presso l'Università di Granada per discutere della colonizzazione d’Europa.

"Los Grandes Migraciones: La colonización de Europa" è un evento organizzato dal governo del Kazakhstan e dal ministero degli Affri esteri spagnolo nell'ambito del Decennio Internazionale per il Riavvicinamento delle Culture. Fondata nel 1531, l'Università di Granada è una delle istituzioni più antiche d'Europa dell'istruzione superiore.

Il decennio (2013-2022) è un'iniziativa dell’Organizzazione per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, dell'Onu, creata nel 2010 anno del riavvicinamento delle culture, proclamato dalle Nazioni Unite dietro proposta del presidente kazako Nursultan Nazarbayev.

«L’organizzazione di questa conferenza è il nostro contributo al riavvicinamento tra le culture» ha detto l’ambasciatore del Kazakhstan in Spagna, Bakyt Dyussenbaev, che ha aperto i lavori.

Studiosi e scienziati provenienti da Spagna, Italia, Francia, Gran Bretagna, Portogallo e Kazakhstan, assieme ai rappresentanti dell'Unesco, esamineranno la storia della colonizzazione dell'Europa.

Le conclusioni raggiunte a Granada saranno integrate con i risultati di precedenti incontri, tra cui quelli della conferenza del 2011 sulla colonizzazione delle Americhe prima di Colombo, presso la Columbia University di New York; e quella del 2013 sulle migrazioni nel Sud-Est asiatico e l'Estremo Oriente, ospitata dall’Hangan University di Seoul.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home Cronaca Terzapagina La colonización de Europa