AGC

  • MappaLa Sede

    AGC Communication
    Sede Legale: Via Macanno 38/N
    47923 Rimini

    Sede di Roma: Via Degli Scipioni 252, 00192, Roma

     

    Dove Siamo

    I Nostri Recapiti

    Fisso: (+39) 
    Mobile: (+39) 3663960910
    Fax: (+39)

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Skype: AGC communication
    P.IVA: 03994900409

    La redazione di AGC si trova in Via Degli Scipioni 252, 00192 Roma (zona Lepanto). Per raggiungerci via metropolitana è sufficiente scendere alla fermata Lepanto linea A (rossa).
Contatti

unnamed

Risorge il Nabucco?

BULGARIA - Sofia 13/03/2015. La visita del presidente azero Ilham Aliyev in Bulgaria ha dato nuovo impulso allo sviluppo della cooperazione tra i due paesi, in particolare, nella fornitura di gas e nella ripresa del progetto Nabucco, considerato importante sia per l'Azerbaigian che per la Bulgaria.

Il progetto Nabucco West era il rivale del gasdotto Trans-Adriatico (Tap) per il trasporto di gas azero verso i mercati europei. Anche se la decisione del consorzio per lo sviluppo di Shah Deniz gli è stata contraria, il suo percorso pianificato è ancora d'interesse. L'Unione europea è ancora interessata al progetto per la costruzione di un gasdotto verso l'Europa centrale e orientale. La via di rifornimento per l'Europa sud-orientale e in Austria è stata inserita nella lista dei progetti di interesse comune della Commissione europea. Il concept del progetto Nabucco occidentale prevede la costruzione di 1.300 chilometri di gasdotti (412 km attraverso la Bulgaria, 469 km in Romania, 384 km in Ungheria, 47 km in Austria) dal confine turco-bulgaro a Baumgarten in Austria.

Share this post

Follow Us On

FacebookTwitterTumblrLinkedinGoogleYoutube

AGC rss

AGC Rss AGC Rss
Sei qui: Home I Nostri Servizi Comunicazione caucaso Risorge il Nabucco?